La lunga attesa, causata prima dal protrarsi dei lavori di ristrutturazione degli storici locali della tipografia Colombo a Chiavari e poi dal lockdown primaverile, è terminata.
Da giovedì 9 luglio, il ristorante DUO ha aperto le porte e Lucia De Prai e Marco Primiceri, gli chef/proprietari, hanno finalmente preso possesso del proprio sogno, tornando a fare ciò che gli è più consono: cucinare.
La mia curiosità, anche a causa del primo contatto avvenuto nel temporary restaurant invernale allestito con i ragazzi di Casa Gotuzzo 1652, era tanta, come un po’ quella della comunità locale e non solo, ristorazione compresa.
Lo so, la questione si fa delicata perché vorresti subito sapere come ho mangiato e quali impressioni mi sono fatto del ristorante DUO.
Ma per la seconda volta, rimarrai deluso.
Mi vorrai dare un attimo per elaborare o no?
Adesso gustati le foto dei piatti. La recensione, insieme al video-memory della serata, la troverai qui su Enoplane.com tra qualche giorno, dopo il nuovo episodio di The Wine Call.
Se non puoi proprio aspettare, scrivimi una mail o contattami sui social.
Buona visione.
NB: tutti i piatti, anche quelli all’apparenza più semplici, portano con sé un’intuizione caratterizzante, figlia del vissuto di Marco e Lucia. Non commettere l’errore di esprimere un giudizio basandoti sulle sole fotografie.
Ristorante DUO
Via S. Dallorso, 10
16043 Chiavari (GE)
+39 0185 475658
Menu degustazione non disponibile, per adesso
Piatti alla carta da 8,00 a 30,00 euro, i dolci 6,00/12,00
Tutte le foto sono state scattate da enoplane.com.